Foca Vi ringrazio per le vostre risposte..... Chiedo troppo, Andrea, se ti chiedo di spiegarmi nel dettaglio quale esercizio e quali movimenti fare?
Per la schiena ci sono un'infinità di esercizi, se non sei pratica ti consiglio di iscriverti ad un corso di ginnastica posturale o di Yoga ed una volta capiti gli esercizi li puoi applicare da sola.
E' molto importante sapere respirare in modo profondo e concentrando la respirazione nella Pancia (in oriente viene chiama HARA), Fianchi e bassa Lombare,
Comunque un esercizio facile è, appena ti svegli senza neanche alzarti dal letto porti un ginocchio al petto con l'espirazione se riesci gira il collo verso DX, quando inspiri di nuovo staccherai nuovamente il ginocchio dal petto, ripeti una decina di volte per ogni lato.
sibillina AndreaC mi avevi consigliato il sale grosso tempo fa ma ricordo che bruciava...preferisco mettere l'argilla che comunque disinfiamma un po', infatti quando la tolgo noto dei puntini rossi...
Il sale grosso da un grande sollievo ai reni e li sostiene, se brucia metici attorno un'altro panno, ed ogni tanto sposta il sale da una zona della schiena ad un'altra sempre nella parte lombare puoi arrivare anche alla zona sacrale.
Io intendevo oltre a quelle piante.. intendevo soprattutto quelle diuretiche visto che il tuo problema è ai reni
e quindi parlo di tarassaco, betulla, ananas, ortica..
Il cardo mariano sostiene sopratutto il fegato e non i reni
Spero di essere stato più chiaro
ciao
Andrea