difficolta' a evacuare
Moderatore: luciano
difficolta' a evacuare
ho notato che da quando faccio uso di clisteri e seguo la dieta di transizione sto benissimo ma ho difficolta' ad evacuare
anzi non evacuo devo per forza prendere lassativi?

- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Re: difficolta' a evacuare
Il forum è pieno di post che parlano di questa situazione. Si presenta quando si inzia la dieta di transizione.davide32 ha scritto:ho notato che da quando faccio uso di clisteri e seguo la dieta di transizione sto benissimo ma ho difficolta' ad evacuareanzi non evacuo devo per forza prendere lassativi?
Quando si inizia a far pulizia dopo molto tempo, si ingorga un po' tutto, come quando hanno dato l'ordine di liberare Napoli dalla spazzatura, con bulldozer e caterpillar.
La soluzione è fare i clisteri fino a quando, nutrendosi correttamente ed essendoci meno spazzatura arretrata nel colon, le funzioni intestinali si normalizzano.
posso dire una cosa:a lucia' sei un grande!!!!!!quando mi dai le risposte te' ,io tiro un gran sospiro di sollievo!!!!e mi motivo di piu'!!!non ci crederai ieri ho fatto fare il clistere a mia sorella che ha 26 anniluciano ha scritto:Il forum è pieno di post che parlano di questa situazione. Si presenta quando si inzia la dieta di transizione.davide32 ha scritto:ho notato che da quando faccio uso di clisteri e seguo la dieta di transizione sto benissimo ma ho difficolta' ad evacuareanzi non evacuo devo per forza prendere lassativi?
Quando si inizia a far pulizia dopo molto tempo, si ingorga un po' tutto, come quando hanno dato l'ordine di liberare Napoli dalla spazzatura, con bulldozer e caterpillar.
La soluzione è fare i clisteri fino a quando, nutrendosi correttamente ed essendoci meno spazzatura arretrata nel colon, le funzioni intestinali si normalizzano.
essendo ai primi tempi, potrebbero capitare anche a me questi problemi di stitichezza anche se fino ad ora no, il clistere so che è importantissimo, ma già è un problema mangiare così a casa e per ora non penso di comprarlo, dire che con un po di fatica in piu magari tutto funzioni bene anche senza?
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Se prende l'abitudine di farli, ti sarà riconoscente a vita!davide32 ha scritto:non ci crederai ieri ho fatto fare il clistere a mia sorella che ha 26 anni

A proposito di clisteri e difficoltà ad evacuare...
Con la mia attuale dieta di transizione povera di muco e ricca di frutta e verdura sono abbastanza regolare (di solito due volte al giorno) ma quando ho provato a fare dei clisteri (5-6 volte in tutto) dopo una generosa evacuazione successiva per un 2-3 gg non vado più al bagno, mi blocco. Così ho deciso di non farne più, almeno per ora.
Che ne pensate?
Con la mia attuale dieta di transizione povera di muco e ricca di frutta e verdura sono abbastanza regolare (di solito due volte al giorno) ma quando ho provato a fare dei clisteri (5-6 volte in tutto) dopo una generosa evacuazione successiva per un 2-3 gg non vado più al bagno, mi blocco. Così ho deciso di non farne più, almeno per ora.
Che ne pensate?