da oggi spero di riuscire a controllarmi e mangiarne solo un paio al giorno
l'eccesso è sempre una brutta cosa anche se si tratta di frutta
a presto

Moderatore: luciano
Io li mischio a noci et similia (es. noci brasiliane) e mi riempiono abbastanza velocemente. Oggi circa 8 datteri e 20 noci brasiliane.soultrap ha scritto:è un pò di tempo che non riesco proprio a controllarmi, mangio troppa frutta essiccata come fichi secchi datteri prugne albicocche,
Non sbagli. La frutta, che sia fresca o essiccata, produce fermentazione nello stomaco se viene ingerita insieme ad altri cibi che la costringono a restare più tempo del dovuto nello stomaco; altrimenti, se viene mangiata da sola, dopo una mezzoretta passa nel tubo intestinale, tranne quella amidacea, che permane un po' di più.Antishred ha scritto: a volte invece resisto un'oretta o due e poi mangio dei datteri o dei fichi secchi come spuntino. a quel punto probabilmente l'effetto fermentazione passa... sbaglio?
Se non ricordo male, Ehret consigliava di mangiare frutta e dopo "soli" 20 minuti passare al pasto.Calogero ha scritto: Non sbagli. La frutta, che sia fresca o essiccata, produce fermentazione nello stomaco se viene ingerita insieme ad altri cibi che la costringono a restare più tempo del dovuto nello stomaco; altrimenti, se viene mangiata da sola, dopo una mezzoretta passa nel tubo intestinale, tranne quella amidacea, che permane un po' di più.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti