sagitta hai ragione masticandoli sicuramente se ne assorbono le qualità nutritive...(comunque ora faccio delle ricerke ankio io mi hai dato un buono spunto

)
--anke se in teoria forse i semi fan parte di quegli alimenti ke non andrebbero molto bene secondo ehret... giusto???---
non mesticando i semi, come ha precisato il nostro amico salvatore, essi non possono essere corrosi dai succhi gastrici dello stomaco...questo, secondo i vekki, fa si ke scorrendo attraverso questo e poi in tutto il condotto intestinale abbiano un azione depurativa per il loro scorrimento stesso contro accumuli induriti ed in + abbiano una funzione di massaggio dei condotti...
vero o no...male non fa sicuro ed io in estate quando ingoio molti semi interi (nel senso ke li ingoio spesso in una settimana non mezzo kilo per volta!!) mi accorgo ke subito m sento forse un po pesante nella digestione ma poi sto di un beneeeee...
sarà una sensazione inconscia data dall autonvinzione??mi conosco e so di certo ke se una cosa mi facesse avvertire brutte sensazioni non perseverei assolutamente!!ed inoltre i vekki rimedi (quelli ke son kiamati della nonna X intenderci) han quasi sempre una base veritiera, il gioco sta nel saper capire quale sia e applicarla!!!
--secondo me...ma mi piacerebbe sentire anke le vostre...magari potete sperimentare--