swami863 ha scritto:Quando le persone con cui sono non sono amici stretti, che ormai conoscono le mie scelte, perdo mordente, la paura del giudizio ragazzi ce l'ho ancora.
Capita anche a me qualche volta, ma prova a considerare questa "paura" in maniera positiva, ti puoi mangiare qualche cibo mucoso che ti piace e che normalmente non mangi

Anzi, può essere che questa "paura" sia proprio legata al fatto di fornire a noi stessi una scusa per mangiare qualche cibo mucoso.
In entrambi i casi... chi se ne frega... magari soffriremo qualche piccolo disturbo, ma almeno evitiamo la sofferenza psicologica che sarebbe, secondo me, ben più grave.
jennifer ha scritto:...io prendo la pizza....ma prima una bella insalata mista

Anche io faccio così
e poi prendo pure l'ananas che è uno dei pochi frutti che si possono mangiare anche insieme ad altri alimenti senza provocare problemi digestivi. Anzi, i suoi enzimi dovrebbero pure "aiutare" la digestione del muco
davide32 ha scritto:allora mangi piu' degli altri.
In effetti noto spesso che io mangio più degli altri al ristorante.
Un paio di settimane fa sono andato in un ristorante cinese/pizzeria con amici. Gli amici si sono limitati ad un involtino primavera + un piatto (alcuni un primo, altri un secondo) + dolce.
Io ho preso insalata mista, pizza con verdure senza mozzarella, verdure miste grigliate e l'ananas