Oltre a rimettere in pratica alcuni vostri consigli già sperimentati un anno fa, da 2 giorni fo fatto questi 3 corettivi:
-ho ridotto certi tipi di frutta, quella meno liquida tipo banane, albicocche ecc, già un anno fa introducendo invece più meloni gialli e arancioni era andata meglio
-ho dato un'occhiata alle dosi: ultimamente mangiavo troppo, fino a sentirmi strapiena...e le gambe peggiorano ho notato. Quando facevo shiatzu, mi avevano spiegato che era sintomo di milza/apparato digerente affaticato: insomma contenersi un pò non guasta, è che sono cibi talmente vivi, sani, che non penso possano farmi male....
-ho reintrodotto DI NUOVO qualcosa di più mucosetto a fine pasto: negli ultimi 10 giorni, il caldo mi aveva fatto aumentare la frutta e la verdura e mi sembrava di non aver bisogno di altro....troppo presto!
Stasera mi sembra vada meglio, evviva!
Aggiungo un'ultima cosa: spesso noi ehretiani veniamo considerati degli estremisti, con la nostra selezione di cibi tra mucosi e non.
Per curiosità a volte navigo in siti simili, crudisti o fruttariani: ragazzi, ma noi a confronto siamo moderati!
Spesso i moderatori stessi invitano ad aumentare la frutta sin da subito, si legge di persone inconsapevoli che si fanno un gran male convinti dell'innocenza di un cibo potente come la frutta appunto.
Non finirò mai di ringraziare di avere incontrato voi, Ehret, Luciano: errori ne facciamo anche noi, ma non perchè seguiamo il SGDSM, ma solo perchè accelleriamo i tempi facendo di testa nostra!
...non certo perchè chi modera o i veterani non ci abbiano avvertito....