Allergie

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Allergie

Messaggio da francys »

Ciao a tutti,
ogni tanto mi capita di avere un po' di orticaria e tosse stizzosa, sembra una reazione allergia.
Vorrei evitare di tenere a portata un antistaminico, non c'è secondo voi qualche rimedio se dovessi avere qualche reazione più forte?
celestia
Veteran
Veteran
Contatta:

Messaggio da celestia »

La soluzione ideale è l'idrocolonterapia Oltre che indolore alla fine è più economica: spendi una sola volta e curi l'intero, anzichè spendere per 10.000 rimedi che si rivelano più costosi ed effimeri
Auguroni
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggio da francys »

celestia ha scritto:La soluzione ideale è l'idrocolonterapia Oltre che indolore alla fine è più economica: spendi una sola volta e curi l'intero, anzichè spendere per 10.000 rimedi che si rivelano più costosi ed effimeri
Auguroni
Grazie Celestia :D devo provare.. l'idea mi scoccia un po' per il fatto che da me fanno le cose "alla buona" non sono mai precisi ed affidabili.. :? però ci sto pensando da un po', forse mi faccio coraggio! :D
celestia
Veteran
Veteran
Contatta:

Messaggio da celestia »

Se può consolarTi: io sono odinofobica, eppure non ho sofferto per nulla, semmai il contrario perchè mi sono sentita sgravata da subito e ho perso 1 Kg di peso naturalmente
Piuttosto fai così: cerca con Google la pre-preparazione, prendi l'integratore per ammorbidire le feci e dopo fatta l'idro NON mangiare pesce e roba di mare (Tassativo)
Non credo che avrai problemi, finirai solo per correre il rischio di star bene, è il peggio che può capitarTi.... :D
Auguroni
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:...: io sono odinofobica, ...
Grazie ho imparato una nuova (per me) parola! :D

odinofobia
[o-di-no-fo-bì-a]
s.f. (pl. -bìe)
PSICOL Timore morboso di provare dolore

Non ho trovato l'etimo della parola, chissà da cosa deriva.
celestia
Veteran
Veteran
Contatta:

Messaggio da celestia »

Luciano deriva dal greco: Oudinè = Dolore fisico + fobia= Paura
ES: il termine tecnico del maldidenti è Odontodinia formato da odontos =Dente + Oudinè = Dolore

Studio etimologia dagli 11 anni, se non mi avessero rovinata magari la insegnavo pure...Chi può dirlo, è una passione giovanile, a cui sono fedele

PS:L'idrocolon comunque non è dolorosa, trovo più doloroso il clistere, dovendo trattenere i muscoli sono tesi, nell'idro invece si fa il movimento come quando si evacua e non si sente dolore perchè Ti dicono di rilassare i muscoli, per la cronaca: non c'è nulla da temere
Ciao
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggio da francys »

celestia ha scritto:Luciano deriva dal greco: Oudinè = Dolore fisico + fobia= Paura
ES: il termine tecnico del maldidenti è Odontodinia formato da odontos =Dente + Oudinè = Dolore

Studio etimologia dagli 11 anni, se non mi avessero rovinata magari la insegnavo pure...Chi può dirlo, è una passione giovanile, a cui sono fedele

PS:L'idrocolon comunque non è dolorosa, trovo più doloroso il clistere, dovendo trattenere i muscoli sono tesi, nell'idro invece si fa il movimento come quando si evacua e non si sente dolore perchè Ti dicono di rilassare i muscoli, per la cronaca: non c'è nulla da temere
Ciao
Grazie mille :D
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:Studio etimologia dagli 11 anni, se non mi avessero rovinata magari la insegnavo pure...Chi può dirlo, è una passione giovanile, a cui sono fedele
Anche a me piace conoscere l'origine delle parole.
Non trovo più il mio dizionario etimologico che acquistai 50 anni fa, devo rovistare fra i libri che non ci stanno più nella libreria.

Ho un bellissimo Webster Dictionary del 1828 che di ogni parola (inglese ovviamente) riporta l'etimo latino, greco, ecc. fino alla radice sanscrita e aramaica. :D
Rispondi