Cari amici,
come sempre vi seguo ma scrivo con meno assiduità.
Il percorso Ehretista prosegue e, al momento, dopo circa due anni dall'inizio della transizione, sono praticamente diventato vegano (prima eliminato canre - ora quasi totalmente latte e derivati).
Per vari motivi, compresi gravi problemi di salute diagnosticati, ho bisogno di molto tempo e di rallentare di tanto in tanto il processo ...
Il motivo del post (mi scuso se non ho riaperto precedenti discussioni) è il fatto che, man mano che l'organismo si "depura" tende a "dissociarsi" da ciò che non gli appartiene.
Ne abbiamo parlato a lungo in passato ma oggi posso certificare con certezza che questa cosa avviene (ahimè per me').
Sono stato operato due volte al tendine di achille dx tre anni fa.
Il secondo intervento è stato fatto usando dei fili di una lega di titanio (fiber Klebar o similare). Su tale filo "annodato" sono riscresciute le fibre del tendine achilleo. Siccome, purtroppo le mie funzionalità non sono più tornate come prima (non corro più, ecc.), devo di tanto in tanto fare dei controlli. L'ultima Ecografia fatta la settimana scorsa, riporta che si sono formate delle sacche infiammatorie intorno i fili. Il medico ha letteralmente detto: "E' come se dopo tre anni l'organismo abbia riconosciuto come estraneo il filo metallico e se ne voglia liberare ...".
Il guaio è che non posso far nulla. Un terzo intervento sarebbe per me devastante e il rischio elevato di rimanere su sedia a rotelle. La cosa assurda è che il luminare ortopedico a cui ho portato gli esiti ha dichiarato con aria superba: Non è possibile che siano i fili in titanio - sono assolutamente bio-compatibili. Saranno altri tipi di infezioni, ecc....
Per evitare inutili polemiche con gente ottusa che usa i pazienti solo come banconote .... gli ho solo fatto questa domanda: "Ma lei consuma carne ?"
E lui: "Certo che sì". Ed io, concludendo "Bene, mi dica quanto devo" ...
L'organismo si ribella ai corpi estranei
Moderatore: luciano
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti