Sono felice di aver incontrato Ehret e questo forum perché si leggono storie di successo che fanno incoraggiare chi è all'inizio come me.
Ho comprato il libro della dieta del muco e l'ho letto in neanche un giorno

Diciamo che ho solo letto il libro e non ho ancora messo in pratica niente, ho voglia di fare la dieta di transizione per passare alla dieta senza< muco anche se devo dire che non è semplice per niente, cioè ho un grande timore di sentirmi "vuota" in quanto il cibo è sempre stato per me una consolazione, ogni volta che ero triste oppure avevo qualche problema mi buttavo sul cibo, sono veramente una gran mangiona, mangio di tutto quindi passare a una dieta così ferrea non sarà semplice, però Ehret è arrivato in un momento della mia vita dove sono avvenuti tanti cambiamenti ( mi sono lasciata e sono rimasta senza lavoro), momenti difficili ma sono anche contenta da una parte perché sennò forse non sarei mai venuta a conoscenza di questo libro.
Voglio farlo per me , per dimostrare a me stessa che ce la posso fare e attraversare anche questo e voglio farlo per guarire alcune malattie, soprattutto una in particolare, l'allergia ; e perché no magari perdere qualche kilo

Come dicevo, ho varie "malattie" che vado ad elencare e spero di curare con il metodo di Ehret:
1) Ho un'allergia alimentare ( + che altro gli allergologi mi hanno detto intolleranze) e non so quanti soldi ho speso,diete fatte ma non è mai andata via del tutto, prendo l'antistaminico da 5 anni tutti i giorni, altrimenti non riesco perché inizia a gonfiarsi la pelle e mi sento bruciare;
2) Ho un problema alla vista, cioè in pratica mi è venuta 6 anni fà, si chiamano corpi vitrei e ciò vuol dire che sul fondo bianco vedo delle macchie nere, come delle mosche che si muovono in continuazione e sono fastidiosissime perché faccio fatica a leggere,guardare la tv ecc e gli oculisti mi hanno detto che me le devo tenere perché o si fa l'intervento con il laser( non il mio caso) oppure devo prendere integratori( cosa già fatta) ma non andranno mai via;
3) Ho le emorroidi (non sempre) ma dolorose e soprattutto pruriti (penso proprio che siano dei parassiti intestinali) ma non sono mai andata a fare nessuna cura.
Sto cercando di trovare le forze e di superare i pregiudizi delle persone intorno , ho provato a parlarne con amici ma praticamente mi hanno riso in faccia, però mentre tempo fà ero molto scettica e soprattutto diffidente come la maggior parte della gente, ora voglio provarlo sulla mia pelle, sarà una strada lunga ma leggendo anche le vostre storie io ci credo.
Un abbraccio, Nadia