Ritorno ad aggiornare questo post dopo oltre un anno.
Ottobre 2018 ho fatto una visita da Ronchi che mi ha illustrato vari tipi di impianti in Zirconia e alcuni problemi riscontrati da lui stesso in passato. Ne ha utilizzati vari, ma nessuno in modo pienamente soddisfacente tanto che considera la soluzione del Titanio ancora la migliore per denti che devono sopportare carichi elevati come i molari. Voleva provare anche i nuovi impianti in Zirconia che sta installando Barile, ma le cose andrebbero per le lunghe.
A luglio 2019, in occasione della visita di controllo per gli impianti in Peek ho riparlato con Barile e mi sono convinto a proseguire con gli impianti in Zirconia.
Proprio due giorni fa ho installato il primo, il 46 (molare inferiore destro). Sto seguentdo lo stesso percorso pre e post operatorio con digiuno, magnesio, omeopatici, etc come già scritto in un post precedente.
Per ora nessun problema salvo un piccolo gonfiore della guancia che però già stamattina si è ridotto notevolmente.
Questo tipo di impianto richiede almeno 4 mesi per l'osteointegrazione, ma non è un problema, anche per quelli in peek ho atteso tanto.
