Presto penso che inizierò anche un diario della mia transizione secondo il sistema ehretista, leggo spesso i diari delle altre persone per trovare punti in comune nel nostro viaggio e sono molto interessanti, quindi spero che sia d'aiuto a qualcuno e naturalmente anche a me stesso, sopratutto quando mi farete notare gli errori che commetto. Fatelo!

Ecco la mia mattinata
Ore 11.15 fino 11.30
colazione con 2 fette di pane di segale con semi di lino tostato, con composta di fragole abbondante, e 3 mandarini
passeggiata di un'ora sulle mura di Lucca

ore 13.45 fino 14.30
superpranzo con quasi 200g di pasta integrale condita con sugo di passata di pomodoro, cipolla, aglio, qualche cappero sottaceto scolato, origano e basilico, più due zucchine lesse, piu un frullato di un cachi, una mela e due arance con un pò di succo di frutta agli agrumi.
il tutto naturalmente senza grassi aggiunti
sono pienissimo strapieno, mi sento lo stomaco un po' dilatato, forse ho un po' esagerato con le quantità, ma aspetto di vedere i risultati, e semmai la prossima volta diminuisco un po'
purtroppo ho avuto un piccolo contrattempo che mi ha ritardato di mezz'ora, ma scalerò tutti gli altri orari di mezz'ora e non credo che sia un grosso problema
il "contentino" psicologico della pasta c'è stato, in fondo erano più di due mesi che non ne mangiavo (a parte qualche assaggino ad un paio di matrimoni), e dopo una vita di abitudine alla pasta... comunque sono contento che almeno questo "sgarro" coincida con un procedimento depurativo... è una buona maniera per sgarrare senza troppi sensi di colpa!

ora vado a prepararmi i sali, 60g, a dopo