Dite che é un buon abbinamento? Avevo pensato di farmi qualche patata a vapore o al forno, senza nessun condimento, e aggiungere vicno un avocado, tagliato a pezzetti e mangiarlo con le patate....che dite? Mi ispira molto...ma non so se come abbinamento sia il massimo o no....boh...
Aspetto consigli, grazie!
***********************************************************
In un vassoio grosso mettere delle
I)patate lesse sbucciate a pezzi grossi (tagliate quando si sono freddate),
ii)gli spinaci (quelli che si comprano crudi gia lavati vanno benissimo) tritati molto finemente e
iii)l'avocado sbucciato e fatto a fettine tipo come si fa per l'arancio.
Il tutto condito con olio parecchio limone (cosi fa in modo che gli spinaci si marinano) sale e pepe.
Il tutto poi va mischiato preferibilmente con le mani (naturalmente pulite) cosi gli ingredienti si amalgamo meglio insieme ed evitiamo di rompere i pezzi gorssi di patate.
Poi mezz'orz in frigo e servire in tavola bello fresco.le quamtità degli ingredienti vanno fatte a occhio, mettete comunque tutto in pari porzioni su per giu. E poi seguite il vostro gradimento.
Comunque l'avocado va messo abbastanza che insaporito da sale pepe e limone e olio dà a tutto il piatto qualcosa di mai sentito e molto appetibile.
********************************************************
Complimenti hai avuto una bella intuizione....
anche se non è stagione di spinaci per completare la ricetta....
Mandi!!
ps: sono di Cervignano...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Oh! Un furlan!!! Grazie x la ricetta, sembra davvero buona....magari al posto degli spinaci visto che non é stagione, si puó mettere qualche altra verdura..proveró!! Sembra fattibile l'abbinamento patate + avocado..mi ispirano troppo...
Grazie 1000 e mandi...
A parte che non è stagione per gli spinaci, ma sono da evitare assolutamente nei mesi estivi. Fanno malissimo, molto male per i reni. Così come anche per le carote.
Crediamo davvero che un'insalata o due di carote alla settimana possa compromettere seriamente la nostra salute?
DA "LA STAMPA" 13/08/09 - RICOVERATO D'URGENZA DOPO AVER MANGIATO INSALATA MISTA DI CAROTE. TUTTI L'AVEVANO AVVISATO MA LUI NON HA VOLUTO ASCOLTARE. GRAVE IN RIANIMAZIONE.
Direi che non è così verosimile!
Per quanto riguarda patate+avocado, credo che l'unico modo per scoprire se è un buon abbinamento sia vedere come reagisce il corpo... pesantezza o no, acidità... Se lo provi facci sapere!
antonella ha scritto:A parte che non è stagione per gli spinaci, ma sono da evitare assolutamente nei mesi estivi. Fanno malissimo, molto male per i reni. Così come anche per le carote.
Perche' non ci dimostri come mai sono buone tutto l'anno ma d'estate no?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
antonella ha scritto:A parte che non è stagione per gli spinaci, ma sono da evitare assolutamente nei mesi estivi. Fanno malissimo, molto male per i reni. Così come anche per le carote.
Curioso questo fatto, ma su quali basi affermi questo?
appena tornata dalle ferie e cosa leggo..??
le carote fanno molto male ai reni..???
???
o voleva forse essere una barzelletta..??
a me non ha fatto ridere...
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
per me le carote fino a prova contraria fanno benissimo e continuero' a mangiarle. poi preferisco finire all ospedale dopo aver mangiato carote spinaci ecc piuttosto che una bistecca alla fiorentina al sangue.
riguardo all avocado, a me piace molto nelle insalate tagliato a cubetti, sa un po' di noce o di pinolo..
una volta l ho mangiato frullato a mo' di salsina abbinato all insalata , avevo preso spunto in un topic non recente sulle ricette , devo dire che mi aiuta molto quando voglio mangiare qualcosa di diverso.
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
rita ha scritto:per me le carote fino a prova contraria fanno benissimo e continuero' a mangiarle. poi preferisco finire all ospedale dopo aver mangiato carote spinaci ecc piuttosto che una bistecca alla fiorentina al sangue.
riguardo all avocado, a me piace molto nelle insalate tagliato a cubetti, sa un po' di noce o di pinolo..
una volta l ho mangiato frullato a mo' di salsina abbinato all insalata , avevo preso spunto in un topic non recente sulle ricette , devo dire che mi aiuta molto quando voglio mangiare qualcosa di diverso.
ciao!
La salsa guacamole è una di quelle cose che mi fa ringraziare di essere nato