Categorie: Libri di Ehret

I libri originali di Arnold Ehret

Nel 2005 tradussi dall’originale in lingua inglese Mucusless Diet Healing System del 1924 e feci pubblicare per la prima volta Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

Certo che sarebbe stato un libro che avrebbe potuto aiutare molte persone a migliorare la propria salute, creai anche un sito e un forum con annessa una libreria dove acquistarli.

In seguito ho tradotto tutti i materiali di Ehret disponibili in sei libri e li ho fatti pubblicare dall’attuale editore, stampati rispettando i caratteri, l’impostazione e le copertine degli originali. Questo ha richiesto molto impegno da entrambi, l’Editore ed io, per ottenere dei libri che, oltre ad essere tradotti il più fedelmente possibile, dessero l’impressione di avere in mano gli stessi che furono pubblicati negli anni Venti dalla Casa Editrice di Arnold Ehret.

Ho dedicato gli ultimi 13 anni a diffondere la conoscenza di Arnold Ehret investendo tutto il mio tempo a promuoverla tramite i miei siti, aiutando le persone, nella misura in cui sono in grado, rispondendo a centinaia di email, senza mai chiedere alcun compenso.

Ho fatto di questo impegno continuo anche un mezzo di sussistenza per me e per i miei figli.

Non sono diventato ricco vendendo i miei libri, semplicemente ho condotto uno stile di vita minimalista, senza eccessi o cose non strettamente necessarie, pagando le bollette e l’affitto e assolvendo gli impegni famigliari.

Ero comunque soddisfatto, non avendo particolari ambizioni materiali, essendo i miei interessi e obbiettivi maggiormente in ambito spirituale.

Con il passare degli anni, grazie al mio costante lavoro di diffusione, Arnold Ehret e i suoi libri da me tradotti e pubblicati per la prima volta in lingua italiana, diventavano sempre più conosciuti nell’ambito della salute e dell’alimentazione naturale e io mi compiacevo di quello che stava diventando un successo editoriale.

In seguito iniziarono a comparire libri sull’alimentazione naturale dai titoli più svariati scritti da novelli “autori” che in sostanza non facevano che riportare i principi del Sistema di Guarigione di Ehret, ovviamente senza menzionarlo.

Posso dimostrare che vi sono persone che hanno acquistato da me i libri di Ehret per poi comparire come autori del loro libro che riprende i principi esposti nelle opere di Ehret, ovviamente senza menzionarlo.

Non potendo fare materialmente nulla per impedire la scorrettezza commerciale, abbiamo necessariamente lasciato correre, perché dopotutto Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco continuava a rimanere fra i primi nelle classifiche dei libri più venduti, e per anni.

Negli ultimi anni però sono usciti dei veri e propri plagi che hanno portato a una «confusione di opera», ossia: le persone credono di acquistare i libri che io promuovo mentre in realtà ne acquistano altri, plagiati, in violazione dei miei Diritti di Autore.

Se uno fa una ricerca in Google dei “libri di Ehret”, magari dopo aver letto uno dei i miei articoli, si trova davanti a libri con lo stesso identico titolo o simili.

Sono stati messi in circolazione da individui che, credendo di aver trovato un “business” e facili guadagni, stanno facendo una vera e propria «concorrenza parassitaria», che è punita dalla Legge.

La Concorrenza Parassitaria

Cosa intendo per «concorrenza parassitaria»? Se faccio pubblicare un mio libro e un altro si mette in concorrenza, oltretutto usando lo stesso titolo o simile, violando i miei Diritti di Autore, in modo sistematico e continuativo, viene a trarre profitto dagli studi, dalle ricerche, dalle spese di promozione che ho fatto io, evitando così eventuali insuccessi e rischi imprenditoriali che invece io ho dovuto subire.

Inoltre, a causa dei costi praticamente inesistenti, grazie alle mie traduzioni a disposizione, si trova in condizione di poter praticare prezzi inferiori rispetto ai miei, attirando verso di sé clienti che sarebbero altrimenti stati serviti da me.

Questi individui potrebbero essere paragonati ai cosiddetti succhiatori di energie, a dei «vampiri energetici». Costoro ragionano esclusivamente in termini di vantaggio personale e non hanno la minima idea di cosa significhi dare e ricevere. In attesa di rendere loro il giusto frutto delle loro azioni sul piano extra-fisico, stiamo comunque intraprendendo le azioni legali necessarie per ottenere giustizia anche qui su questa Terra.

Tutto ciò è avvenuto negli ultimi due anni, e mi ha reso davvero difficile arrivare alla fine nel mese, sia per quanto riguarda le mie necessità personali quanto per impegni verso altri.

Potrei trasformarmi in uno dei tanti “consulenti olistici” o “personal trainer” e farmi pagare bene, ma non potrei farlo senza violare la mia integrità. Sapendo come stanno esattamente le cose riguardo alla salute, so anche che in tal modo si dispensano solamente rimedi temporanei a pazienti che diventano dipendenti del “terapista”.

La vera cura coinvolge l’intero essere in tutti i suoi aspetti, ma quasi nessuno vuole andare oltre il tornare a casa con la scatoletta di integratori, il pacchetto di tisane, la lista dei cibi da mangiare e quelli da evitare.

Come comportarsi quando si vuole acquistare i Libri di Arnold Ehret

Come anticipato nell’articolo, i libri originali di Arnold Ehret in Italiano sono quelli tradotti per la prima volta in assoluto da Luciano Gianazza a partire dal 2005, e sono editi dalla Casa Editrice Juppiter Consulting (Consulenze Gioviali).

Non sono poche le persone che mi scrivono dicendomi di aver acquistato un libro credendo che fosse uno dei miei.

Assicurati quindi che siano questi:

Quando li proponi a degli amici, non dimenticare di far presente che i libri che intendi proporre sono quelli originali della Juppiter Consulting, e rimandali a questa pagina.

Certo, i plagi costano meno per le ragioni di cui sopra, ma acquistandoli si premia chi non ha alcun merito al riguardo.

È una questione di dare e ricevere, e dare alla giusta fonte.

Acquistali dalla mia Libreria, in questo modo sarai sicuro di darmi supporto, se ritieni che il mio lavoro, inclusi i miei articoli, ti siano stati utili. Potresti anche condividere questa pagina, per dare maggior chiarezza su come stanno le cose con i libri di Arnold Ehret.

>>> Libreria Ehret <<<

I libri originali di Arnold Ehret
5 (100%) 4 votes

Articolo soggetto a Copyright

Nota:

Se desideri comprare i libri di Arnold Ehret, assicurati che siano i miei, che trovi nella mia Libreria. In questo modo mi aiuterai. Diversamente aiuterai persone che traggono profitto ingiustamente del mio lavoro, acquistando libri che sono meri plagi. Certo, costano meno, ma è facile pubblicare dei libri dei quali esiste già la mia traduzione, cambiando qualche parola qui e là, dando l'idea che si tratti di una traduzione ex novo...

Ti piace questo articolo? Ritieni che possa esserti utile quanto ho scritto? Considera l'idea di farmi una donazione, questo mi aiuterà nel continuare a scriverne altri. Non ti sto chiedendo l'acquisto di beni o servizi, solo una libera donazione, la cifra puoi inserirla tu, da € 1,00 in su, fino all'infinito. Ovviamente non c'è alcun obbligo, falla solo se senti di volerla fare. Leggi Perché potresti farmi una donazione.

Non hai i libri di Ehret? eccoli:

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.

I commenti sono chiusi.

Condividi
Pubblicato da
Luciano Gianazza
Tags: Arnold EhretDieta senza mucojuppiter consultinglibri di EhretLuciano Gianazzaplagisistema di guarigione della dieta senza muco

Articoli recenti

  • Arnold Ehret

Dieta Senza muco — Testimonianze

Testimonianze autentiche della Dieta Senza Muco Alla data di oggi, novembre 2018, sono passati 13 anni da quando ho tradotto…

2 settimane fa
  • Curiosità

Non sono Arnold Ehret!

Gli articoli su Arnold Ehret e la dieta senza muco sono in aumento. Quando li incontro li leggo, ci potrebbe…

3 mesi fa
  • Senza categoria

Rucola Selvatica

Ieri pomeriggio, nonostante il tempo facesse presagire pioggia, come sta facendo da alcuni giorni, ho fatto una passeggiata lungo il…

3 mesi fa
  • Alimentazione

La zucca rossa Uchiki Kury

La settimana scorsa ho comprato al mercato del martedì due belle zucche kuri da Antonio, un contadino che coltiva bio…

3 mesi fa
  • Alimentazione

Non posso dare consigli su di te

Ricevo quotidianamente richieste di consigli. Di ogni genere, su più svariati argomenti, dall'essere liberati dai demoni, all'essere assistiti in un…

4 mesi fa
  • Digiuno

Cinquanta Giorni di Digiuno

Cinquanta giorni di digiuno secondo gli insegnamenti di Arnold Ehret e Edward Earle Purinton Dal 28 maggio 2018 al 17…

5 mesi fa