Queste informazioni sono utili anche per tutte le altre carte ricaricabili e di credito accettate da PayPal.
La Postepay, fornita da Poste Italiane è la carta ricaricabile più diffusa in Italia.
E possibile fare acquisti con la Postepay tramite PayPal.
Tuttavia PayPal, elenca diversi circuiti di carte di pagamento che è possibile usare, ma non ha inserito specificatamente Postepay.
Quindi come fare?
Postepay non è un reale circuito di pagamento ma si avvale di quelli di terzi, esattamente di Visa (electron) e di MasterCard.
A parte altri varianti, ci sono due tipi di carte principali di Poste Italiane, l’originaria Postepay Standard, di colore giallo, e la Postepay Evolution, di colore nero.
La prima si avvale del circuito di Visa:
La seconda si avvale del circuito di MasterCard:
Come eseguire un pagamento con Postepay
Una volta che hai scelto il libro o i libri da acquistare, clicca su “Acquista”
Ti troverai sulla pagina di pagamento, dove potrai modificare il numero di copie, ritornare alla pagina principale per aggiungere altri libri, o eliminare i libri già inseriti nel carrello e tornare all’elenco dei libri, o procedere al pagamento:
Presupponendo che tu voglia acquistare i libri clicca il pulsante “Procedi al pagamento” e ti troverai sulla pagina per inserire i tuoi dati. Dovrebbe essere già selezionato, se non lo fosse scegli “PayPal Che cos’è PayPal”.
Inserisci i dati di fatturazione, e di spedizione se quest’ultimi sono differenti.
Metti il segno di spunta nella casella a fianco a Ho letto ed accettato l’informativa su Termini & condizioni di vendita
Clicca quindi Continua su paypal
(Per ragioni che non ho ancora scoperto, il pulsante della pagina di pagamento della libreria funziona solo nella parte superiore. Muovi quindi il mouse verso la parte superiore del pulsante fino a quando vedi apparire la “manina” e poi clicca, diversamente non succederà nulla.)
Ti troverai sulla pagina di pagamento di PayPal. Se non hai un conto paypal, non cliccare Accedi. Non inserire email o altro, solo clicca Paga con una carta.
Scegli il tuo tipo di carta, Visa se hai la Postepay gialla o MasterCard se hai la Postepay Evolution dal menù a tendina:
Una volta scelta la carta, inserisci i dati della tua Postepay, Il CVV sono i 3 numeri sul retro della carta.
Metti il segno di spunta alla solita voce: Dichiaro di aver letto e accettato…ecc. e clicca il pulsante Paga adesso.
E’ più facile farlo che dirlo. :)
Possibili cause di insuccesso:
Il pagamento potrebbe non andare a buon fine usando la tua Postepay, o altra carta ricaricabile, se:
• non ci sono fondi sufficienti, quindi dovrai prima ricaricare la Postepay,
• hai tardato troppo ad effettuare il pagamento. In tal caso, dopo circa mezz’ora l’ordine verrà automaticamente annullato e dovrai effettuare un nuovo ordine.
Se dovessi avere ulteriori difficoltà o si presentassero problemi differenti non esitare a contattarmi dalla pagina dei Contatti.
<— Torna al Catalogo della Libreria Ehret
Articolo aggiornato il 20 Febbraio 2021