Termini e Condizioni d’Uso

Termini e condizioni d’uso

Contratto di Licenza d’Uso di prodotti in vendita su tutti i siti internet di Luciano Gianazza

Le condizioni di seguito esposte si applicano agli acquisti effettuati presso tutti i siti di Luciano Gianazza

1) PROPRIETA’ DEI SITI WEB

1.1) Luciano Gianazza, titolare di vari marchi e siti quali arnoldehret.it, medicinenon.it, sistemaehret.it, metodoehret.it, ecc.  – è l’unico ed esclusivo proprietario dei siti web appena elencati.

1.2) Il contenuto e tutto il materiale che appare su tutti i siti (tutti i testi, la grafica, le fotografie, le immagini, le animazioni, i filmati, i suoni, le illustrazioni e tutto il software) sono o di proprietà di Luciano Gianazza o comunque utilizzati e distribuiti con il permesso dei proprietari del copyright dei contenuti o del materiale medesimo.

1.3) Tutti gli elementi dei siti e le relative immagini sono protette nell’ambito della normativa che regola i diritti della proprietà intellettuale, delle leggi vigenti in materia di diritto d’autore, diritti morali e marchi registrati e di ogni altra legge vigente in materia. Secondo le leggi del diritto d’autore è vietato utilizzare informazioni o altro materiale contenuto in tutti i siti di Luciano Gianazza, o in quelli concessi in comodato d’uso, senza l’espressa autorizzazione di Luciano Gianazza.

1.4) È vietato copiare, trasmettere, ritrasmettere o trattenere una qualsiasi parte o gli interi siti attraverso un qualsiasi mezzo, compresi i servizi internet, salva espressa autorizzazione di Luciano Gianazza.

2) LICENZA

2.1) eBooks, Audiolibri, eRiviste

Chi acquista uno di tali prodotti ha diritto, a titolo di licenza d’uso, di scaricare, installare ed utilizzare la pubblicazione elettronica sull’hard disk di uno o più computer, non parte di una rete, di sua esclusiva proprietà e di crearne un’unica copia a scopi di sicurezza. La copia di backup dovrà essere esattamente uguale all’originale con tutte le informazioni relative al copyright e ogni altra eventuale nota di proprietà presente sulla copia originale. Ha inoltre diritto, nei casi in cui sia prevista questa opzione, di stampare il libro elettronico, ma soltanto per il proprio uso personale.

2.2) Video

Chi acquista tale tipologia di prodotto ha diritto, a titolo di licenza d’uso, di scaricare, installare ed utilizzare, oppure ricevere il flusso dati per la fruizione in streaming di contenuti audio/video della pubblicazione elettronica sull’hard disk di uno o più computer, non parte di una rete, di sua esclusiva proprietà e di crearne un’unica copia a scopi di sicurezza. La copia di backup dovrà essere esattamente uguale all’originale con tutte le informazioni relative al copyright e ogni altra eventuale nota di proprietà presente sulla copia originale.

3) LIMITAZIONI DELLA LICENZA

Salvo nel caso indicato nell’articolo 2), è vietato eseguire e distribuire copie del prodotto acquistato o trasferire elettronicamente i relativi files da un computer ad un altro all’interno di una rete aziendale o commerciale. Non è consentito decompilare, destrutturare, smontare, o in nessun altro modo modificare il file del prodotto acquistato né modificarne il contenuto. Non è consentito concedere in affitto il prodotto acquistato, né fornire sottolicenze. Non è consentito stampare più copie del prodotto acquistato, fotocopiarle e commercializzarle.

4) PROPRIETÀ DEL PRODOTTO ACQUISTATO

Anche se il contraente è proprietario dei supporti sui quali il prodotto acquistato viene visionato, egli non entra in possesso dei diritti sullo stesso, ma ne acquisisce, acquistandolo, una licenza d’uso personale. Il prodotto acquistato resta proprietà esclusiva dell’editore che lo ha pubblicato e/o degli autori, inclusi i diritti di Copyright nazionali e internazionali.

5) LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

Luciano Gianazza garantisce il perfetto funzionamento dei prodotti acquistati, se correttamente scaricati e visualizzati secondo le specifiche di hardware e di software indicate. Viene declinata ogni altra garanzia nel caso in cui essi vengano utilizzati da persona diversa dall’acquirente come duplicati e commercializzati in violazione dei termini della presente licenza d’uso.

6) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Si declina qualsiasi responsabilità in relazione ai prodotti acquistati che siano stati alterati in qualunque modo, se il relativo file è stato danneggiato a causa di un incidente, di cattivo uso o se la non conformità deriva dall’uso diverso rispetto alle specifiche indicate.

7) MODALITÀ DI SPEDIZIONE (solo per i libri cartacei e altri prodotti materiali)

Luciano Gianazza spedisce nel più breve tempo possibile dalla ricezione dell’ordine e del relativo pagamento, dal lunedì al venerdì utilizzando servizi come il “piego libri”, posta celere, corriere espresso o altri servizi, scelti di volta in volta per garantire la più celere spedizione. Se l’acquirente non dovesse ricevere il pacco entro un massimo di 9 giorni, può contattarci all’indirizzo dalla pagina contatti del sito dove ha eseguito l’acquisto o rispondendo all’email ricevuta al completamento dell’ordine segnalando il problema.

Nel caso di spedizioni all’estero le modalità e i costi della spedizioni verranno stabiliti da Luciano Gianazza volta per volta, quando non fornite in automatico al momento dell’ordine.

Può accadere eccezionalmente che qualche titolo possa risultare non disponibile. In questi casi l’acquirente riceverà via e-mail notifica del problema verificatosi e potrà decidere che l’articolo non disponibile gli venga inviato in un secondo momento, o cancellato dall’ordine, o inviato in un’unica spedizione quando l’ordine è completo. Nel caso di una seconda spedizione, le spese di invio sono a carico di Luciano Gianazza. Naturalmente l’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Per essere sicuro di ricevere nel più breve tempo possibile il prodotto, vengono forniti i seguenti consigli:

  • indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco;
  • il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa: infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”;
  • aggiungere ai propri dati anche un tuo recapito telefonico;
  • aggiungere sempre il codice di avviamento postale e il nome della località se non ben conosciuta.

8) RECESSO

Gli acquisti effettuati sui siti (prima citati) di Luciano Gianazza sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Gli acquisti dei beni materiali effettuati sul negozio online arnoldehret.it/libreria sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nota bene che i prodotti multimediali (ad esempio gli ebook, non sono considerati “beni” dalla legge italiana per cui non ci si può avvalere del diritto di recesso). Il diritto di recesso non è da noi applicato per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva.

Se hai sbagliato il tuo ordine o hai ricevuto un articolo che non desideravi o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna del bene per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato della spesa escluse quelle di spedizione.

Non sei tenuto a fornirci alcuna spiegazione o motivo, semplicemente ci devi inviare una raccomandata alla sede operativa (non è un punto vendita). L’indirizzo è quello riportato come mittente sul pacco con il quale vengono spediti i libri.

Dopodiché ti daremo le istruzioni per procedere alla restituzione del bene. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico e quanto da te pagato ti verrà restituito entro 30 giorni (in genere restituiamo il tuo danaro dopo qualche giorno)

NOTA BENE: ai prodotti digitali, secondo la legge italiana, non si applica il diritto di recesso in quanto non sono ritenuti beni materiali.

Per la spedizione, si consiglia di utilizzare un sistema di posta assicurata o raccomandata e in nessun caso il contrassegno; si tenga presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello sopra riportato non verranno presi in considerazione. Se l’acquirente dovesse ricevere merce danneggiata, può comunicarlo a Luciano Gianazza entro 5 giorni lavorativi via email, citando “articolo danneggiato” nel soggetto dell’email.

9) CLAUSOLA GENERALE

Il presente contratto sarà regolato dalle leggi interne dello Stato Italiano. Il presente contratto costituisce un accordo completo tra le parti con riferimento al suo oggetto e ogni violazione dei termini della Licenza d’Uso sopra indicati sarà perseguito legalmente. Foro competente per ogni controversia è quello di Trento

Luciano Gianazza

No votes yet.
Please wait...
UA-66652130-1