Categorie: Salute

La causa della morte improvvisa (MI) di giovani atleti

Facendo ricerche per raccogliere dati per preparare un protocollo per la verifica del pH ho notato un parallelismo fra le morti improvvise di giovani atleti e la relazione fra queste morti e la condizione di corpo acido sottoposto a sforzi fisici.

La scienza non da risposte corrette, fa solo supposizioni, a mio avviso sono arrivati alla frutta quando hanno tirato fuori che tali morti vanno attribuite a un gene. Quando non hanno risposte incolpano geni, virus e quant’altro.

Ti risparmio tutte le cause che la scienza del mainstream tira fuori di volta in volta, se fossi interessato puoi cercarle tu stesso in Google con questa frase: “Morte Improvvisa (MI) giovani atleti”.

Ci sono buoni motivi per affermare che la causa di tali morti improvvise sia dovuta al fallimento del corpo di mantenere il pH del sangue al suo livello, 7,4.

Se il corpo cessa di respirare, moriamo in pochi minuti. Se il cuore si ferma e non si riesce a farlo ripartire anche in questo caso sopraggiunge la morte dopo breve tempo. Dopo la respirazione e la circolazione, la funzione più importante che il nostro organismo esegue è mantenere a 7,4 il pH del sangue. Se non può farlo, allora il corpo si ammalerà. Ogni funzione metabolica dipende da questo delicato equilibrio del pH. Il corpo ha diversi modi con cui può liberarsi degli acidi nocivi. Uno dei modi più importanti, è attraverso il sistema tampone del bicarbonato. È importante capire che questo sistema non può funzionare senza l’utilizzo di minerali organici. Il corpo prende questi minerali e li combina con il bicarbonato.

Quindi “avvolge” questa soluzione intorno agli acidi e li rimuove dal corpo. Tuttavia, ogni volta che mangiamo cibi che formano acidi, stiamo ingerendo acidi potenzialmente dannosi e il corpo è quindi costretto a usare minerali preziosi che fanno parte della sua stessa costituzione, prelevandoli dalle ossa, per esempio. Se la nostra dieta è troppo acida o carente dal punto di vista nutrizionale, non potremo ricostituire questi preziosi elementi.

Quando consumiamo le riserve di questi minerali alcalini, il corpo è costretto a rimuoverli dalle nostre stesse cellule per mantenere il normale pH del sangue. Questo può causare squilibri metabolici che vengono poi etichettati come malattie di un tipo o di un altro.

Quando facciamo esercizio fisico produciamo acido lattico. Sebbene il corpo possa rimuovere facilmente l’acido lattico prodotto dall’esercizio fisico tramite i polmoni, la sua capacità di farlo può essere inibita quando il corpo è già troppo acido a causa della mancanza di minerali tampone.

In altre parole, quando il nostro corpo ha perso la capacità di mantenere il suo normale pH alcalino, la funzione metabolica del corpo diminuisce.

Il corpo di conseguenza non può entrare in azione per rimuovere l’acido lattico tanto rapidamente né in modo così efficace come dovrebbe.

Pertanto, in condizioni già troppo acide, se il corpo crea altri acidi in eccesso tramite l’esercizio fisico o lo stress, e non è in grado di liberarsene sufficientemente, il cuore viene inondato da tali acidi in eccesso e cede.

Molti giovani atleti, dichiarati sani dalla medicina del mainstream in base agli esami preventivi, sono morti per questo motivo.

Sarebbe utile sapere cosa mangiavano questi atleti. Analizzando le informazioni non sarebbe difficile determinare quanto fosse acido il loro corpo o meno. E se prendevano proteine sintetiche, oltre a quelle del cibo, carne e altri prodotti animali in eccesso .

Un esame che permetterebbe di salvare la vita a molti giovani che si dedicano ad attività sportive dovrebbe rilevare il livello di acidità del corpo.

Dopo di questo non rimarrebbe che riportare il corpo a un livello alcalino, e questo si ottiene risolvendo la carenza di minerali tampone, quelli che sono necessari per riportare il sangue al suo giusto pH (7,4)

Il corpo cercherà in ogni modo di prendere i minerali che gli servono per riequilibrare il pH ovunque si trovino, ma se non ci sono o non sono reperibili la morte avverrà entro circa un’ora o due.

La scienza medica ortodossa così come è strutturata, la medicina che sopprime il sintomo e non rimuove la causa, non è in grado di farlo.

La verifica del pH del corpo va fatta con cognizione di causa e ognuno dovrebbe imparare il corretto protocollo per la lettura del pH. Diversamente attribuirà delle ragioni per un livello di pH in situazioni in cui vale l’esatto contrario.

Per fare un esempio, urine con un pH acido potrebbero significare che il corpo si sta liberando degli acidi urici anche grazie a un cambiamento di alimentazione, passando da una nociva a una corretta, quindi in questo caso indicherebbe un fatto positivo.

(Passare a una dieta alcalinizzante come la Dieta Senza Muco di Arnold Ehret necessita sempre di Diete di Transizione come ben descritto nei suoi libri originali).

Le verifiche del pH, fatte secondo uno specifico protocollo, ci aiuteranno anche a determinare se siamo in buona salute, quanto velocemente potremmo peggiorare e come possiamo migliorare la nostra condizione fisica.

Queste verifiche sono utili per determinare se possiamo fare qualsiasi pulizia profonda, digiuni o esercizio fisico intenso e attività agonistica, o se dobbiamo prima alcalinizzare il nostro corpo.

La prima lezione ti ha dato la comprensione di cosa sono realmente le malattie. In aggiunta al muco e all’intossicazione che provoca nell’organismo, vi sono altre sostanze estranee come l’acido urico, le tossine, ecc., e specialmente i farmaci, se usati.

Quando questi veleni chimici, dissolti durante il processo di eliminazione, vengono immessi nel flusso sanguigno per l’eliminazione tramite i reni — i nervi e il cuore vengono influenzati — causando estremo nervosismo, vertigini, eccessivo aumento del battito cardiaco e altre strane sensazioni. La persona non informata si trova di fronte a un mistero e probabilmente chiamerà il proprio medico di famiglia, il quale gli diagnosticherà un “disturbo cardiaco” e darà la colpa alla “mancanza di cibo” invece che ai farmaci prescritti 10 anni prima. La persona media “normale”, considerata in buona salute, ha un cronico accumulo di prodotti di rifiuto del cibo – farmaci e veleni.

Arnold Ehret

Mi sono reso conto che non c’è un metodo di verificare il pH che possa essere davvero utile per determinare le condizioni di salute, e che la maggior parte delle persone non sa come ottenere i dati corretti e come utilizzarli. Compreso me fino a poco tempo fa.

Parliamo spesso a sproposito riguardo a come alcalinizzare il corpo. La rete è piena di articoli tanto interessanti quanto pieni di errori perché privi di informazioni determinanti, mancando le quali gli articoli e i consigli pubblicati contengono mezze verità che potrebbero anche nuocere se applicate senza conoscerne tutti gli aspetti.

Sto abbozzando un metodo per verificare il pH correttamente e che possa essere utile per migliorare la salute. Qualunque cosa uno faccia, cura o dieta che sia, se non si rende alcalino il corpo, non otterrà gli obiettivi prefissi. E spesso le informazioni reperibili per farlo sono errate, per quanto offerte in buona fede, e in ignoranza.

Nel frattempo ti invito ad acquistare l’Opera Omnia di Arnold Ehret se ancora non l’avessi fatto. La conoscenza in essa contenuta ti servirà per comprendere veramente come ci si ammala e come riacquistare e mantenere la salute.

La puoi acquistare al prezzo più basso solo dalla mia libreria e avrai tutti i libri di Ehret finora pubblicati. Questo è il link:

Opera Omnia di Arnold Ehret

5/5 - (4 votes)
Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.

Articoli recenti

Rasayana, i rimedi ayurvedici

Cosa significa rasayana? La definizione classica del termine rasayana si può trovare nella Charaka-Samhita, uno…

3 anni fa

Clistere non efficace al tempo del covid-19

Hai fatto un clistere ma non esce nulla o quasi? Vedo dalle ricerche e domande…

3 anni fa

Aloe Arborescens — Succo

Aloe Arborescens di Padre Romano Zago Può una cosa così semplice e naturale, come le…

3 anni fa

La Nuova Fisiologia (Parte II)

LEZIONE VII La nuova Fisiologia — CIBI ALTAMENTE PROTEICI Quando il movimento del Naturismo e…

4 anni fa

Disintossicazione Permanente e Coronavirus

Il nostro corpo, per quanto molti non ne abbiano mai preso atto, non fa altro…

4 anni fa

Coronavirus e Arnold Ehret

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco può essere una soluzione? Ho trovato l'edizione…

4 anni fa