OLIO DI SEMI DI CANAPA
BIOLOGICO E SPREMUTO A FREDDO
Il seme di canapa è l’alimento vegetale con il più alto valore nutrizionale, un vero e proprio SUPERFOOD. A differenza di altri oli vegetali, l’olio ricavato dai semi di canapa è privo di colesterolo, sostiene efficacemente il ricambio cellulare e rinforza il sistema immunitario.
L’olio di semi di canapa biologica contiene l’importo più elevato di acidi grassi essenziali (EFA) rispetto a qualsiasi altra fonte di alimentazione naturale. E’ conosciuto per contenere il perfetto equilibrio di Omega 3, 6 e 9.
Quest’olio biologico è spremuto a freddo e ha un delizioso sapore di nocciola. L’olio di semi di canapa è particolarmente utile anche per nutrire la pelle e per il massaggio
Le proprietà dell’olio di canapa BIO
In primo luogo ha un contenuto di proteine pari al 20-25% : l’elevato contenuto di edestina, insieme con l’altra proteina globulare, l’albumina, fa in modo che tali proteine contengano tutti e nove gli amminoacidi essenziali in una combinazione proteica unica in tutto il mondo vegetale; fornendo così al nostro corpo la base su cui creare altre proteine come le immunoglobuline: anticorpi che respingono le infezioni prima ancora che arrivino i primi sintomi percepibili.
Il seme di canapa presenta una frazione grassa (34-35%) di ottima qualità e di composizione equilibrata costituita, per il 70-75%, da una miscela di acidi grassi polinsaturi quali l’acido linoleico, l’acido linolenico ed il gammalinolenico (insostituibile, quest’ultimo, nel processo di sintesi delle prostaglandine, sostanze che regolano l’attività di numerose ghiandole, dei muscoli e dei ricettori nervosi).
Di grande rilievo anche il tenore dei carboidrati che gli conferiscono un valore energetico elevato (516 Kcal per 100 g). Buona è anche la percentuale di fibra grezza e di sali minerali, tra cui prevalgono il ferro ed il fosforo. Considerevole anche la dotazione di vitamine A,E,PP,C, e del gruppo B, con l’esclusione della B 12.
Istruzioni per l’uso
L’olio di semi di canapa è un alimento salutare che va bene per tutti. Prendere due cucchiai due volte al giorno.
Ha un fantastico sapore a crudo su insalate, riso e verdure o utilizzato per insaporire il pane.
Può essere utilizzato anche come olio da massaggio per pelle secca e pruriginosa.
Alcune recensioni
Juliana *****
Ottimo prodotto. Lo prendo al mattino a digiuno ( un cucchiaio) e ha un effetto immediato: tonico ma anche curativo. Lo adopero da un mese e sento gia’ i benefici.Lo consiglio vivamente.
Graziella *****
Uso quotidianamente l’olio, confermo che ho avuto solo benefici. Mi si è attenuata l’ansia, la pressione sanguigna si è stabilizzata, tornando a valori normali, di conseguenza la mia salute è molto migliorata.
Guido *****
Ho trovato ottimo questo olio di canapa. Ha un sapore gradevole (molto più buono ad esempio di quello di semi di lino) e quindi lo uso anche per condire l’insalata (al 50% con l’extra vergine di oliva), ma il suo massimo lo da aggiunto alle zuppe. Anche il colore, di un verde intenso, è invitante. Ora l’ho quasi finito e penso che ne ordinerò ancora.
Annalisa *****
Tutta la mia famiglia sta usando questo olio, dal sapore gradevole, ottimo in tavola per condire primi piatti e insalate. Abbiamo anche “testato” le proprietà anti infiammatorie di questo prodotto sulla nostra cagnolina, una meticcia di circa undici anni con problemi alle articolazioni delle zampe inferiori. Da quando aggiungiamo alla sua ciotola di pappa una goccia di olio di semi di canapa, che le piace tantissimo, ha smesso di zoppicare.
Roberto *****
Ottimo prodotto, in famiglia lo usiamo tutti, perché è veramente efficace, io lo uso anche una volta alla settimana su tutto il corpo dopo la doccia rende la pelle morbida e vellutata.
Grano Saraceno Decorticato Bio: Tutto Quello che Devi Sapere Se stai cercando un alimento nutriente,…
Cosa significa rasayana? La definizione classica del termine rasayana si può trovare nella Charaka-Samhita, uno…
Hai fatto un clistere ma non esce nulla o quasi? Vedo dalle ricerche e domande…
Aloe Arborescens di Padre Romano Zago Può una cosa così semplice e naturale, come le…
LEZIONE VII La nuova Fisiologia — CIBI ALTAMENTE PROTEICI Quando il movimento del Naturismo e…
Il nostro corpo, per quanto molti non ne abbiano mai preso atto, non fa altro…