Categorie: Alimentazione

La zucca rossa Uchiki Kury

La settimana scorsa ho comprato al mercato del martedì due belle zucche kuri da Antonio, un contadino che coltiva bio a circa 800 metri s.l.m. La buccia di questa zucca è commestibile ed è per questo che le volevo bio.

E in questo video c’è un’intervista con Antonio. Da lui compro frutta e verdura per tutta la settimana.

La zucca rossa Uchiki Kury è una zucca tonda originaria del Giappone, con buccia di colore rosso liscia, e la polpa giallo arancio dolce, dal sapore che ricorda la castagna. È una varietà invernale a guscio duro. La polpa ha spesso una tinta verde sotto i semi. Il peso varia dagli 800 grammi fino a un chilo e mezzo, e la si può cucinare in diversi modi.

È molto bella da vedere e la si può tenere anche su una mensola in cucina, dove si conserva benissimo.

La zucca rossa kuri è comunemente chiamata zucca giapponese, zucca di Hokkaido arancione o zucca Uchiki kuri. In Francia, si chiama potimarron (per il sapore della castagna), e nel Regno Unito zucca a cipolla per la forma che appunto richiama la cipolla.

Questa zucca robusta cresce fino alla maturità in pieno sole ed è resistente alla siccità, si adatta a tutti i terreni e climi. Ogni pianta produce più frutti a forma di cipolla, di solito tre. La zucca è matura circa novanta giorni dopo la fioritura.

Dal sapore pieno e dolce e rossa, la kuri si presta a molte preparazioni. È un ingrediente in una varietà di zuppe e con la sua polpa dal sapore di nocciola può essere usata per fare torte, pane, focacce, biscotti, marmellate, sformati. Può essere cotta al forno, lessata, al vapore, saltata in padella o fritta e la sua sede dei semi può ospitare farciture. Questa zucca aggiunge sapore dolce e consistenza mescolandola alle patate fritte.

È molto ricca di pro-vitamina A e oligoelementi (fosforo, calcio, magnesio, ferro, potassio, silicio, sodio…), aminoacidi, acidi grassi insaturi, amido (che si riduce parecchio nella cottura al forno, cottura suggerita da Arnold Ehret a tale scopo per le verdure amidacee), zuccheri naturali e carotene.

Dai un voto a questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Articolo soggetto a Copyright

Nota

Se desideri comprare i libri di Arnold Ehret, assicurati che siano i miei, che trovi nella mia Libreria. In questo modo mi aiuterai. Diversamente aiuterai persone che traggono profitto ingiustamente del mio lavoro, acquistando libri che sono meri plagi. Certo, costano meno, ma è facile pubblicare dei libri dei quali esiste già la mia traduzione, cambiando qualche parola qui e là, dando l'idea che si tratti di una traduzione ex novo...

Ti piace questo articolo? Ritieni che possa esserti utile quanto ho scritto? Considera l'idea di farmi una donazione, questo mi aiuterà nel continuare a scriverne altri. Non ti sto chiedendo l'acquisto di beni o servizi, solo una libera donazione, la cifra puoi inserirla tu, da € 1,00 in su, fino all'infinito. Ovviamente non c'è alcun obbligo, falla solo se senti di volerla fare. Leggi Perché potresti farmi una donazione.

Non hai i libri di Ehret? eccoli:

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.

Articoli recenti

La Nuova Fisiologia (Parte II)

LEZIONE VII CIBI ALTAMENTE PROTEICI Quando il movimento del Naturismo e della dieta senza carne…

5 mesi fa

Disintossicazione Permanente e Coronavirus

Il nostro corpo, per quanto molti non ne abbiano mai preso atto, non fa altro…

8 mesi fa

Coronavirus e Arnold Ehret

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco può essere una soluzione? Ho trovato l'edizione…

8 mesi fa

La Dieta di Transizione (Parte 1)

Estratto dalla Lezione XV sulla Dieta di Transizione Nelle lezioni precedenti del Sistema di Guarigione…

1 anno fa

Bezoari. Avvertenze per Fruttariani e Crudisti

I Bezoari Di recente sono venuto a conoscenza di un problema riscontrato da fruttariani o…

1 anno fa

Clistere o Enteroclisi

Il clistere è una pratica volta a liberare l'ultimo tratto dell'intestino, (intestino crasso o colon)…

1 anno fa