Trad. Luciano Gianazza
E’ facile che uno dei commenti più frequenti che ricevo quando dico alla gente quante banane mangio sia: “O Mio Dio, questo è troppo potassio! Ti verrà l’iperkaliemia! “. Per quelli di voi che non lo sanno, l’iperkaliemia è una condizione di troppo potassio nel sangue. Così dato che sono la banana girl è sicuramente arrivato il momento che io parli di questo. Sono sicura che come scimmia zucchero-carboidrata avrai già sentito questo commento giusto? Per fortuna ora hai un blog delle banane da condividere con quelle persone non informate! Ho notato che questi commenti arrivano sempre da persone che non hanno alcuna idea riguardo alla salute, ma stanno solo ripetendo a pappagallo quello che hanno sentito dal mainstream…
Noi esseri umani abbiamo bisogno di circa un minimo di 4800 mg di potassio al giorno per crescere veramente in buona salute e la cosa buona è che le banane sono assolutamente adatte per l’alto contenuto di potassio! Una banana media contiene circa 400mg di potassio. Il potassio è di per sé un minerale molto importante per il corretto funzionamento di tutte le cellule, tessuti e organi del corpo umano. È anche un elettrolita, una sostanza che conduce elettricità nel corpo. Il potassio è essenziale per le funzioni cardiache e svolge un ruolo chiave nella contrazione dello scheletro e della muscolatura liscia, rendendolo importante per le normali funzioni digestive e muscolari.
Chi dovrebbe essere preoccupato di ritrovarsi con troppo potassio? Non molte persone. Quelle persone con insufficienza renale in ospedale sono in realtà gli unici che hanno bisogno di preoccuparsi di avere troppo potassio nella loro dieta. Il 99% della popolazione non deve preoccuparsi di consumare troppo potassio. Naturalmente, se sei una scimmia sciocca e continui a maltrattare i reni con una dieta ad alto contenuto di proteine, allora inviti le malattie ad entrare nella tua vita. È ora di svegliarsi.
La dose letale di cloruro di potassio è 2500mg per kg di peso corporeo in 30 secondi. Come ho già detto ci sono circa 400mg di potassio in una banana di dimensioni decenti. Così qualcuno del mio peso (51kg/112lbs) dovrebbe mangiare circa 318 banane in 30 secondi a raggiungere la dose letale di 127500 mg di potassio! PAZZIA! Quindi il mio record è di 50 banane in un giorno, posso mangiare un sacco di banane, ma ovviamente non potrei mai mangiarne molte in 30 secondi … figuriamoci una settimana! Ricorda che questo test deve essere fatto in 30 sec, perché se superi il tempo i tuoi reni naturalmente elimineranno il potassio in eccesso. Strana questa cosa …
Ricordati che l’ipopotassiemia (bassi livelli di potassio nel sangue) è sicuramente un rischio, può portare a gravi malattie e disturbi. Quindi non preoccuparti di troppo potassio nella tua alimentazione, preoccupati di non riuscire ad averne ABBASTANZA.
Ti suggerisco di ascoltare la banana girl e di mangiare i bastoncini d’oro di dinamite. Se hai bisogno di un maggiore supporto riguardo a uno stile di vita in cui le banana abbondano, unisciti alla nostra comunità “30 bananas a day” di quasi 12.000 divoratori di banane. Abbiamo speso migliaia di dollari per una applicazione IPHONE per rendere la tua esperienza su 30BaD molto facile. Oh già, e non dimenticare di diventare fruttariano oggi stesso!
Avrei dovuto mangiarne circa 8 volte così tante in 30 secondi per ottenere un avvelenamento di potassio!
Grano Saraceno Decorticato Bio: Tutto Quello che Devi Sapere Se stai cercando un alimento nutriente,…
Cosa significa rasayana? La definizione classica del termine rasayana si può trovare nella Charaka-Samhita, uno…
Hai fatto un clistere ma non esce nulla o quasi? Vedo dalle ricerche e domande…
Aloe Arborescens di Padre Romano Zago Può una cosa così semplice e naturale, come le…
LEZIONE VII La nuova Fisiologia — CIBI ALTAMENTE PROTEICI Quando il movimento del Naturismo e…
Il nostro corpo, per quanto molti non ne abbiano mai preso atto, non fa altro…