Indice dei Contenuti
Dimagrire in modo sano e consapevole
Molte donne vogliono essere magre. Ovviamente non è la magrezza di chi è deperito a cui mi riferisco, ma di chi non ha tessuti adiposi in eccesso. Forse sei una di loro. In verità nessuna che conosca mi ha mai detto di voler essere grassa. Tanto meno essere vittima dell’obesità.
Forse stai per sposarti fra poco e vuoi stare comodamente dentro il tuo abito da sposa. O forse vuoi semplicemente apparire (e sentirti) a tuo agio in bikini. Forse hai appena avuto un bambino e vuoi riacquistare la forma che avevi prima della gravidanza
Qualunque sia la ragione per cui vuoi essere magra, ci sono alcune cose che puoi fare per dimagrire mantenendoti in buona salute. Se stai leggendo questo articolo, è probabile che tu voglia sapere quali sono queste cose.
La prima cosa che dovresti fare è valutare le tue attuali abitudini alimentari. Questo è importante, perché devi sapere che cosa non va bene.
Se le tue abitudini alimentari attuali ti stanno mantenendo sovrappeso e desideri essere magra, hai hai bisogno di cambiare quelle abitudini alimentari. Se qualcosa non va bene, bisogna fare dei cambiamenti .
Valutare le tue abitudini alimentari attuali.
Tieni una registrazione delle tue abitudini alimentari per una settimana. Scrivi tutto in un piccolo block notes da tenere sempre con te.
La registrazione deve contenere le seguenti informazioni:
- Cosa mangi
- Quanto mangi
- Quando mangi (annota i tempi) – tu vuoi sapere quanto i tuoi spuntini sono lontani dai pasti principali.
- Perché mangi fuori pasto – è perché hai fame, o per avere una sorta di conforto?
- Come ti senti dopo aver mangiato – piacevolmente soddisfatta o gonfia e troppo piena?.
- Quanti bicchieri di acqua bevi ogni giorno
- Quando hai fatto il resoconto di una settimana delle tue abitudini alimentari attuali, è necessario stabilire quali di quelle abitudini stanno sabotando i tuoi sforzi per perdere peso. Quelle sono da modificare o eliminare.
- Decidi quanto peso vuoi perdere. Oppure puoi preferire di monitorare i progressi in termini di centimetri del girovita. Qualunque scegli quello che preferisci.
Forma una immagine mentale di come vorresti essere.
Gli obiettivi sono molto più potenti quando li visualizzi
Mantieni sempre quell’immagine mentale in qualsiasi momento.
Mangiare sano comunque non è tutto ciò che è necessario per dimagrire e mantenere il peso ottenuto.
Si deve diventare più attivi fisicamente (leggi ‘esercizio’) oltre che mangiare correttamente se vuoi perdere peso e mantenere il tuo ideale in modo permanente.
A questo punto tutti i programmi per dimagrire conosciuti ti presentano la lista di cosa mangiare, quante calorie, proteine, ecc. Ne avrai lette di diverse di queste liste, se non è la prima volta che cerchi di dimagrire.
La verità è che quei programmi falliscono o danno risultati non durevoli, perché si perde peso fino a quando si seguono quelle liste, ma prima o poi le si abbandona perché è impossibile seguirle permanentemente.
La ragione di questo è che non si ha la comprensione del perché si dimagrisce né se il modo di dimagrire va di pari passo con la salute. Al primo intoppo non si sa cosa si dovrebbe fare per rimettersi sui binari giusti e si abbandona tutto.
Il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” del Prof. Arnold Ehret, ti fornisce la conoscenza necessaria per dimagrire in salute con cognizione di causa.
Con parole semplici ti spiega non solo perché si è sovrappeso, ma anche perché si hanno diversi disturbi, come la stitichezza per esempio, che normalmente affliggono le persone appunto in sovrappeso.
Applicando gli insegnamenti forniti con parole semplici e senza paroloni difficili, è impossibile non dimagrire, e in più liberandosi dei disturbi tipici del sovrappeso, cosa che molti altri sistemi non prendono nemmeno in considerazione.
La perdita di peso è il primo risultato dell’applicazione del contenuto di questo libro che va ben oltre al dimagrire, verso la salute perfetta.
Leggi alcune storie di successo. Vere storie di successo, di persone reali e che puoi contattare in un forum.
Acquista ora il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” del Prof. Arnold Ehret!
Ne sarai entusiasta. Dimagrire per chi è sovrappeso è la regola quando inizia a mettere in pratica il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, anche per chi non ha mai avuto successo con altri sistemi, metodi o diete!