A volte ci si chiede cosa mangiare per colazione. Di solito non la faccio e la volta che mi viene lo sfizio, per eliminare dalla scelta i farinacei, quindi biscotti, brioche, fette biscottate ecc. e non ripiegare sul muesli, mi rimane la solita frutta.
Penso alla frutta e quel giorno non ne sono entusiasta e mi metto a cercare nella mente qualche idea.
I germogli! Mai fatti i germogli a colazione, mi vengono immagini di tante insalate, ma davvero si può fare una colazione che ci lascia soddisfatti.
Questa è una ricetta che davvero non è male. Le quantità dei singoli ingredienti non sono necessarie, tutto può essere aumentato e diminuito a piacere, e si possono aggiungere altri germogli insieme o altra frutta fresca o a guscio.
Puoi scottare i germogli al vapore se ti piacciono caldi.
Naturalmente, Raw è sempre meglio, nutrizionalmente parlando.
La cosa che potrebbe frenare è la coltivazione dei germogli. Necessitano di particolari cure e questo può far passare la voglia di farli. Li prepari prima di un weekend e quando torni sono da buttare, l’acqua era troppa o hanno fatto la muffa e altri inconvenienti.
C’è ora la soluzione anche a questo, prima o poi doveva saltar fuori il germogliatore automatico!
Germoglio è un germogliatore automatico, semplice e funzionale, che ti consentirà di produrre i germogli in casa e di poterli mangiare ogni giorno.
Aggiungendo semplicemente semi e acqua, è possibile ottenere germogli freschi e biologici in soli 3-5 giorni.
Qui lo trovi: Germoglio
Articolo soggetto a Copyright
Se desideri comprare i libri di Arnold Ehret, assicurati che siano i miei, che trovi nella mia Libreria. In questo modo mi aiuterai. Diversamente aiuterai persone che traggono profitto ingiustamente del mio lavoro, acquistando libri che sono meri plagi. Certo, costano meno, ma è facile pubblicare dei libri dei quali esiste già la mia traduzione, cambiando qualche parola qui e là, dando l'idea che si tratti di una traduzione ex novo...
Ti piace questo articolo? Ritieni che possa esserti utile quanto ho scritto? Considera l'idea di farmi una donazione, questo mi aiuterà nel continuare a scriverne altri. Non ti sto chiedendo l'acquisto di beni o servizi, solo una libera donazione, la cifra puoi inserirla tu, da € 1,00 in su, fino all'infinito. Ovviamente non c'è alcun obbligo, falla solo se senti di volerla fare. Leggi Perché potresti farmi una donazione.
Non hai i libri di Ehret? eccoli:
Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.
Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.
ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.
Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri
Estratto dalla Lezione XV sulla Dieta di Transizione Nelle lezioni precedenti del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco Arnold…
I Bezoari Di recente sono venuto a conoscenza di un problema riscontrato da fruttariani o crudisti, che mi è stato…
Il clistere è una pratica volta a liberare l'ultimo tratto dell'intestino, (intestino crasso o colon) da feci e/o gas, con…
Sappiamo che il potassio è un elemento estremamente importante per le varie funzioni del corpo in particolare per il corretto…
Facendo ricerche per raccogliere dati per preparare un protocollo per la verifica del pH ho notato un parallelismo fra le…
Testimonianze Autentiche della Dieta Senza Muco Alla data di oggi, novembre 2018, sono passati 13 anni da quando ho tradotto…