La disintossicazione deve essere profonda
Per quanto la questione della disintossicazione sia ampiamente descritta in molti miei articoli, questo libro aggiunge altre problematiche non espressamente trattate.
L’alimentazione come proposta dai libri del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco permette di eliminare molte tossine, oltre ai residui mucosi prodotti da cibi amidacei e latticini e acidi urici derivanti dal consumo di carne.
Alcune tossine sono ignote al corpo non essendo esistenti in natura e quindi non sa cosa farne e le accumula nei suoi tessuti cercando di impedirne l’immissione nel sistema sanguigno per evitare avvelenamenti. Queste tossine immagazzinate disturbano le regolari funzioni dei vari organi con il risultato che il corpo si ammala, anche in maniera grave dando inizio a processi degenerativi.
Di conseguenza sono necessari metodi di disintossicazione specifici per rimuovere tali tossine aliene all’ambiente naturale.
Metalli pesanti negli utensili da cucina e nei pesticidi usati in agricoltura, bisfenolo in lattine e confezioni di cibi, additivi alimentari, vaccini, sostanze nocive nei cosmetici e nei prodotti per l’igiene quotidiana, grassi trans, zucchero bianco, dolcificanti artificiali, esalazioni dei gas di scarico delle automobili… Trascorriamo la vita di ogni giorno letteralmente immersi in un mare di veleni e siamo sempre più ammalati.
A queste sostanze inquinanti è stata infatti associata una lunghissima serie di patologie e disturbi che vanno dalle allergie al cancro. Alcuni scienziati hanno anche avanzato l’ipotesi che l’aumento di autismo e sindrome di Asperger sia correlato al mercurio contenuto nelle vaccinazioni infantili. Si è inoltre scoperto che il mercurio è presente in una concentrazione particolarmente elevata nel cervello dei malati di Alzheimer.
Luca Fortuna ti informa su quali sono i danni derivanti dall’esposizione a queste sostanze inquinanti e ti spiega come evitarle, sia eliminando gli alimenti più contaminati, sia rimuovendo le amalgame in mercurio delle otturazioni dentali.
Illustra inoltre come disintossicare l’organismo in maniera sicura e naturale, grazie all’impiego dei chelanti (alga spirulina, clorella, oli essenziali, vitamine e minerali, estratti e succhi di piante) e offre un pratico e dettagliato programma di disintossicazione.