Frangula – ingrediente dell’Innerclean

Frangula – ingrediente dell’Innerclean

 

frangula ingrediente dell'innerclean
Frangula

La frangula, nota anche come spincervino, è uno dei componenti dell’Innerclean. Appartiene alla famiglia delle Ramnacee.

Il suo nome deriva dal latino  frangere per la sua fragilità, il suo stelo si spezza con facilità.

Della pianta viene usata la corteccia raccolta in primavera durante la fioritura.

Viene usata per la stitichezza, come lassativo che non irrita l’intestino. La pianta deve essere essiccata almeno per un anno.

Arnold Ehret scelse le erbe per il suo Innerclean anche in base alle loro qualità non aggressive.

Elenco degli ingredienti dell’Innerclean

Di Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.