Innerclean Oggi

famiglia veravis erbe

L’Innerclean è un lassativo a base di erbe ideato da Arnold Ehret.  Originariamente, negli anni ’20 del secolo scorso, veniva prodotto con quattro ingredienti (Agar Agar, Frangula, Senna e Semi di Psillio) ma nel corso dei decenni persone irresponsabili hanno fatto delle preparazioni differenti aggiungendo e sostituendo altri ingredienti, con la pretesa di migliorare la formulazione, continuando a chiamare tale prodotto “Innerclean”.

Avvertenze

Alcune preparazioni sono arrivate ad avere più di dieci ingredienti diversi.  Tuttora esistono siti che vendono tali prodotti spacciandoli come l’Innerclean.  Il Curatore dei libri di Arnold Ehret, ovunque l’Innerclean venga citato, si dissocia da queste speculazioni commerciali e invita chi fosse interessato a rivolgersi direttamente al proprio Erborista di fiducia per farsi preparare una miscela che rispetti la funzione della composizione ehretista originale.

Nel suo libro Il Sistema Di Guarigione Della Dieta Senza Muco, Arnold Ehret parla dell’Innerclean e da quando ho tradotto libro non passa giorno che qualcuno mi chieda dove può comprarlo.

Dato che non esisteva in Italia in passato abbiamo dato la formula a delle erboristerie perché lo producessero ma per diverse ragioni non lo hanno fatto uguale all’originale, sia per quanto riguarda gli ingredienti che la polverizzazione delle erbe.

Qualcuno si lamenta del suo sapore, del fatto che non è solubile in acqua, o che non sa preparare le quantità.

Un ottimo sostituto dell’Innerclean

Mi sono messo alla ricerca di un valido sostituto fosse facilmente reperibile e disponibile nelle erboristerie, nelle farmacie e anche on-line.

E ho trovato davvero un prodotto di alta qualità che a mio avviso sostituisce egregiamente l’Innerclean. L’ho provato e posso dire che funziona pari pari all’innerclean originale.

Si tratta del Veravis, un lassativo ideato e prodotto dal Dott. Giorgini

Ingredienti del Veravis

Il prodotto si presenta in forma di tronchetti chiamati grani sulle confezioni. Quella che segue è la lista degli ingredienti del Veravis:

  • Senna (Cassia angustifolia) foglie,
  • aloe (Aloe vera) linfa o succo delle foglie E.S.,
  • cannella (Cinnamomum zeylanicum) cortecce E.S.,
  • cicoria (Cichorium intybus) radici E.S.,
  • frangula (Rhamnus frangula) cortecce E.S.,
  • rabarbaro cinese (Rheum palmatum) rizomi E.S.,
  • genziana (Gentiana lutea) radici E.S.,
  • fermenti lattici (Bacillus coagulans o Lactobacillus sporanges ATCC 7050),
  • chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata) gemme floreali E.S.

I grani sono costituiti  al 100% di prodotto e non contengono eccipienti

innerclean sostituito dal veravis plus grani

Modalità d’uso: Si consiglia l’assunzione da 1 a 4 grani (0,55 – 2,2 g) una volta al giorno, suggerito la sera dopo cena o prima di coricarsi.

Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Il sostituto dell’Innerclean è reperibile nelle farmacie e erboristerie e online anche qui, ma non solo:

Veravis Plus del Dott. Giorgini

Altro sull’Innerclean

5/5 - (8 votes)

Di Luciano Gianazza

Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco" per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell'arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l'opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.